Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
Sacile City branding
Tipo di progetto
SACILE CONTEXT STORE
Data
29 ottobre 2016
Luogo
Sacile
Sacile Context Store
la magia del centro storico attraverso i prodotti, i volti e le storie dei suoi negozi
Mettere in luce il centro storico della Città di Sacile come centro commerciale naturale, portando l’attenzione sui mestieri, le storie, le persone che stanno dietro le vetrine e ricordando l’artigianalità, la sartorialità, il made in Italy dei prodotti, ma anche la cura nella ricerca e la qualità del servizio.
Con queste premesse il progetto del centro commerciale naturale di Sacile debutta ufficialmente Sabato 29 con il suo primo “appuntamento”: Sacile Context Store, un evento speciale in cui i prodotti dei negozi usciranno dalle loro sedi tradizionali per interagire con gli spazi urbani più suggestivi in una reciproca valorizzazione. Due punti chiave del Giardino della Serenissima, il cortile dell’ex chiesa di San Gregorio, in via Garibaldi, alle 17.00 e Piazza del Popolo, alle 18.30, si trasformeranno in temporanee location en plein air sulle quali i prodotti degli esercizi commerciali cittadini si faranno conoscere in modo originale e proporranno promozioni e cadeaux dedicati. Questi piccoli sketch e siparietti, presentati dalla brava Silvia Giacomini, si alterneranno alla musica di Dj set, alle coreografie Dance Hip Hop, a quiz che coinvolgeranno gli spettatori e molto altro ancora.
<<Il passo più difficile che l’Amministrazione comunale ha compiuto nella direzione dello sviluppo di un centro commerciale naturale, è stato il lungo lavoro di tessitura di una struttura di coordinamento fra le attività commerciali presenti nel centro di Sacile -dichiara l’assessore Gottardo-, ma oggi possiamo dire che finalmente ci siamo, abbiamo un tavolo di lavoro permanente con una rappresentanza delle stesse per ogni zona e la struttura operativa di Sviluppo e Territorio a supporto, e questa semplice iniziativa del prossimo fine settimana dimostra che il meccanismo inizia a dare i suoi frutti. Grazie al banco di prova dello “Shopping Friday” dello scorso Maggio che ha avuto un esito sorprendentemente soddisfacente per molti commercianti, abbiamo tutti l’evidenza empirica dell’enorme potenzialità che possono esprimere azioni unitarie di marketing del nostro Centro. Azioni che da ora verranno proposte regolarmente veicolando il nuovo City Brand che dall’evento di questa settimana, in cui verranno utilizzate da tutte le attività shoppers con impresso il logo, la gente imparerà pian piano a riconoscere. E’ un concetto semplice, ma che necessitava come premessa che tutti i commercianti fossero disponibili a collaborare fra loro, così come è semplice il nostro logo, ma chiaro ed immediato nel suscitare un aspettativa positiva del tempo che la gente verrà a trascorrere nel nostro meraviglioso centro storico. >>
L’evento è organizzato dall’Associazione Sviluppo e Territorio con il patrocinio del Comune di Sacile e Ascom Confcommercio Pordenone e Regione FVG.
Sacile Context Store
11 ottobre 2016 · ideazione artistica Jesse Atria
Il 29 ottobre gli spazi urbani di #Sacile interagiranno con i prodotti dei #negozi locali in una scenografia inedita arricchita da DJ set e dance hip hop ! Un evento unico che valorizza il centro storico e le sue realtà commerciali.
Sabato 29 ottobre Le attività artigianali, commerciali e servizi unite per identificare Sacile centro commerciale naturale Il miglior centro commerciale è la mia città, immagine unica di ogni livello di interazione della città.
Insieme offrono opportunità, innovazione, convenienza, propongono una vasta scelta di prodotti garanti di reperibilità e qualità. tradizione, sartorialità, italianità sinonimo di valore e di "ben fatto", rispetto e generosità. Sacile City branding sinonimo di credibilità
SACILE CONTEXT STORE
conduce Silvia Giacomini
Siparietti commerciali, Intermezzi musicali, Comicità, Danza, Quiz seguiti da messaggi promozionali
StudioBang elaborazione del brand in immagine, logo e visual identity.