top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Future Sound City

Nata dall’impulso creativo di Jesse Atria, consulente artistico agli eventi, che ne ha seguito l’organizzazione
Future Sound City è un avvenimento organizzato dal comune Città di Sacile in partnership con Sviluppo e
Territorio. Si è avvalso del supporto di GoodSOUND e delle collaborazioni di The Club, The Room,
Diamantik, Animal Trieste, Papi on the beach e molti altri locali e realtà musicali affermate nella zona.
Sacile, il Giardino della Serenissima, architettura cinquecentesca, sussurro liquido dell’acqua che accarezza la città.
FUTURE SOUND CITY, kermesse di sperimentazione video-acustica, dimensioni artistiche e musicali inedite, contaminazioni tra house, disco, funk e richiami jazz.
Concerti, DJ set, performance, installazioni Visual, musica elettronica e suoni moderni.

Relazione impossibile?
Al contrario, nel contrasto amor s’accende e la Piccola Venezia si rivela la scenografia ideale per ospitare un evento multimediale, una serata esclusiva in cui il futuro tecnologico dialoga con le suggestioni del passato, identificando Sacile come sede di una cultura dinamica, che conserva la memoria del territorio mentre accoglie l’innovazione.
Si parte con un preludio enogastronomico nei locali partner dell’evento e poi Piazza del Popolo diventerà palcoscenico a cielo aperto di Frankie Flowerz, prestigioso ingegnere della musica elettronica berlinese, che dalla consolle diffonderà il suo inconfondibile sound, mashup di soul,funk, disco, jazz e macchine. E non sarà il solo, ad intrattenervi arriverà anche la musica miscelata in vinile di Dj Bert e l’arte digitale a tutto tondo dell’associazione triestina ArtElettronica che curerà l'allestimento visual e grafico della manifestazione musicale proiettandovi in un’esperienza multisensoriale senza precedenti.

Future Sound City inaugura il ricco cartellone di serate-evento che caratterizzeranno l’Estate Sacilese.
Divertimento, musica dal vivo, cinema all'aperto, teatro in borgo, jazz, concorso di bellezza, masterclass
lirico e importanti ospiti, stay tuned.

Credo si possa dire di ieri sera a Sacile che si è dato vita ad un evento dedicato alla musica elettronica innovativo, fuori dalle line-up comuni certo in evoluzione, i vari dj con personalità diverse si sono espresse con fluidità e il sorriso in volto e dei gran sets di qualità artistica, tanta gente arrivata per divertirsi, in piazza l’ ospite speciale ha catturato l’attenzione con la sua musica e le contaminazioni e tendenze delle aree di Berlino, città sempre all’avanguardia della scena tedesca .
Non penso sia sbagliato parlare di techno, musica elettronica, sound desing e Visual Communication come di nuova attuale espressione d’arte in forte espansione e crescita
Freno subito chi potrebbe portare commenti negativi che c’è una sottile linea tra rumore e musica, essendo io stesso un musicista mi porta ad essere particolarmente selettivo in quello che ascolto. Siamo spesso bombardati da musica forzata su di noi tutti i giorni quando andiamo in un bar, ristorante, negozio, ufficio Direi che tutto quello che non mi piace musicalmente è rumore.
Nel caso ieri sera abbiamo ascoltato della musica non certo rumore e non facilmente riconoscibile non semplicemente rielaborata ma tendenzialmente ricercata tra le forme più d’avanguardia unitamente a quella dell’espressione visiva; l’insieme ha sottolineato l'accento sulla concezione, creazione, progettazione e realizzazione di soluzioni visive a problemi complessi della cultura contemporanea; suoni e idee visive innovative che informano, interpretano, istruiscono o persuadono il fruitore nella vasta scelta delle varianti dell'estetica, dei fattori umani, della tecnologia, dei materiali, il contesto e il pubblico presente.
Mi pare obiettivo raggiunto Cultura e Musica Elettronica a Sacile Future Sound City grazie a GoodSOUND, ANIMAL trieste, THE CLUB, THE ROOM, ANTICA SACILE, CAFFE COMMERCIO, WEISS CAFE’, AROMA KITCHEN
..NOLACCOB e OEL.M , SIMON ADAMS, MARCO CIOL , ALEX ROS , FRANKIE FLOWERZ [CROSSTOWN rebels, Berlin - De] BERT [TALES, MADRE TERRA, KATHISMA]
Visual/light show : ARTELETTRONICA .
PH Davide Brescancin

bottom of page